Beni di ConsumoSupporto alla Progettazione Beni di Largo Consumo
Indipendentemente dalla tipologia del bene di consumo, la volontà del produttore è sempre la stessa, ossia creare prodotti estremamente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, e allo stesso tempo a prezzi competitivi, il tutto nel minor tempo possibile, per battere sul tempo la concorrenza. In particolare per il mercato al dettaglio il consumatore medio si rivolge a beni ad elevato rapporto qualità-prezzo, i quali garantiscano una sempre crescente efficienza energetica.

CFD Progetti è in grado di garantire al Cliente il massimo supporto in questa continua ricerca della soluzione ottimale e del miglior compromesso con i costi di realizzazione. Tramite i più avanzati strumenti di simulazione numerica, sia commerciali sia creati internamente e customizzati sulle esigenze del Cliente, la società fornisce una guida nella valutazione delle alternative progettuali, nell'accantonamento delle soluzioni meno vantaggiose, nell'ottimizzazione di quanto esistente sotto diversi punti di vista (strutturale, termico, di risparmio energetico, ecc.), e nella risoluzione di problematiche che insorgono nelle prime fasi dello sviluppo.

Fra i beni di consumo nella progettazione dei quali la società ha fornito il proprio contributo, si annoverano i seguenti:
gruppi di aspirazione e ventilazione
cappe da cucina
frigoriferi e surgelatori
asciugatrici
forni.

In merito a tutti i suddetti oggetti vengono effettuate analisi sia fluidodinamiche (CFD) sia strutturali (FEM) i cui risultati forniscono al Cliente indicazioni estremamente utili nella valutazione delle lacune dei prodotti già esistenti e nella individuazione delle linee guida per la progettazione dei nuovi.